Bando Turismo e Attrattività: Fondi perduto fino a 50.000€
Fondi perduto fino a 50 mila euro per strutture alberghiere, extra-alberghiere e pubblici esercizi.
È di prossima apertura il Bando Turismo e Attrattività che, con una dotazione finanziaria di 35.000.000 euro, prevede un contributo a fondo perduto fino al 40%, con un contributo massimo di 50.000 euro (200 mila euro per la Val Chiavenna) per la riqualificazione delle strutture ricettive alberghiere, extra-alberghiere e dei pubblici esercizi.
I beneficiari del bando sono le PMI lombarde, in forma singola quali strutture ricettive alberghiere, extra alberghiere e pubblici esercizi:
a. in forma imprenditoriale, ivi compresa la ditta individuale;
b. in forma non imprenditoriale limitatamente ai bed and breakfast che svolgono regolarmente attività economica;
c. aventi codice ateco primario o secondario di cui alle divisioni 55 Alloggio e tutti i sottodigit ad esclusione delle attività di alloggio connesse alle aziende agricole e 56 Attività dei servizi di ristorazione ad esclusione del 56.2 e dei suoi sottodigit.
Le spese ammissibili, dalla presentazione della domanda, sono, attrezzature e macchinari, opere edili e impianti. In particolare:
a. arredi, impianti, macchinari e attrezzature;
b. acquisto di hardware e software;
c. opere edili-murarie e impiantistiche
d. progettazione e direzione lavori per un massimo del 8% delle spese ammissibili di cui alla lettera.
Lo Studio ringrazia per l’attenzione riservatagli e rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, riservandosi la facoltà di tenervi costantemente aggiornati sulle novità e relativi adempimenti di Vostro interesse.